Voter's Catechism D. Have you read the Consti tution of the United States? R. Yes. D. What form of Govern- ! ment is this? R. Republic. D. What is the Constitution' of the United States? R. It is the fundamental law of this country. D. Who makes the laws of the United States? R. The Congress. D. What does Congress con sist of ? ' R. Senate and House of Rep resentatives. D. Who is our State Senator? R. Wilbur P. Graff. D. Who is the chief executive of the United States? R. President. D. For how long is the Presi dent of the United States elect ed? R. Four years. D. Who takes the place of the President in case he dies? R. The Vice President. D. What is his name? R. Thomas R. Marshall. D. By whom is the President of the United States elected? R. By the electors. D. By whom are the electors chosen ? R. By the people. D. Who makes the laws for the State of Pennsylvania. R. The Legislature. D. What does the Legislature consist of? R. Senate and Assembly. D. Who is our Assembly man? R. J. T. Davis. D. How many States in the union ? R. Forty-eight. D. When was the Declaration of Independence signed? R. July 4, 1776. D. Which is the capital of the United States? D. By whom was it written? R. Thomas Jefferson. D. Which is the capital of the state of Pennsylvania. R. Harrisburg. D. How many Senators has each state in the United States? R. Two. D. Who are our U. S. Sena tors? R. Boise Penrose and George T. Oliver. D. By whom are they elect ed? R. By the people. D. For how long? R. Six years. D. How many representa tives are there? R. 435. According to the population one to every 211,000, (the ratio fixed by Congress af ter each decennial census.) D. For how long are they elected ? R. Two years. D. Who is our Congressman ? R. Nathan L. Strong. D. How many electoral votes has the state of Pennsylvania? R. Thirty-eight. D. Who is the chief execu tive of the state of Pennsyl vania ? R. The Governor. D. For how long is he elect ed? R. 4 years. D. Who is the Governor? R. W. C. Sproull. D. Do you believe in organ ized government? R. Yes. D. Are you opposed to or ganized government? R. No. D. Do you belong to any se cret society who teaches to dis believe in organized govern ment? R. No. D. What is a bigamist or po lygamist? R. One who believes in hav ing more than one wife. D. Are you an anarchist? R. Nc. D. What is an anarchist? R. A person who does not be lieve in organized government. D. Are you a bigamist or poligamist? R. No. D. Have you ever violated any laws of the United States? R. No. D. Who makes the for the City? R. The board of aldermen. D. Do you intend to remain permanently in the U. S.? R. Yes. Se volete comperare o affittare case rivolgetevi al Sig. CT. Mazza. Splendida opportunità 1 nelFaquisto di case e negozi i. Ciuseppe Mazza Homer City, Pa. IFLOR DE MELBA 77? e Cigar Supreme At the price FLOR DE MELBA. is better. bigger and more pleasing than anv mild Havana cigar If your dealer can't supply you. wrife us j 1 1 LEWIS CIGAR MFG CO. Newark. IM. J. fbOß^ME;i, b J Lardasi Indeper.dent Cigar Factory in the World J j VX,. ! CORONA OR lAc ' SELECTOS SIZE l\J A Ask your i 11 ' OTHER SIZES DIFFERENT PRICES /or your favorite size ABBONATEVI AL PATRIOTA IL DANARO DEGLI STATI UNITI a ______ f Il vostro danaro Americano e migliore nel mondo oggi. Non I cambiatelo per nessun altro. j I Mantenetelo qui dove e salvo sotto la supervisione del gover- I degli Stati Uniti e dove potete ritirarlo quando volete. ÌNoi paghiamo il 4 per cento d'interesse. I! nostro DIPARTIMENTO ITALIANO e sotto la direzione dell'avvocato J.C. MAGRO. | CITIZENS NATIOX'AL BANK j INDIANA, Pa. L'ITALIA 1N T ORIENTE Continua da pagina 1 • nessuna inframmittenza negli affari albanesi. Poiché altri con ben diverse finalità e con opposti siste mi vi sarebbero arrivati per far ci certamente del male, noi abbiamo fatto di tutto anche quando la maggioranza ci era ostile per e levare una spessa muraglia a salva guardia nel nostro quieto vivere e dei nostri bisogni. L'Albania era un pó il paese di conquista, nel quale convenivano, a diverse riprese, serbi, greci e austriaci, al fine di snazio nalizzare da una parte le popolazio ni albanesi e di affacciarsi, dall'al tra, sull'Adriatico. Una tale situazione di cose non po teva essere più a lungo tollerata, a meno che non avessimo voluto rinun ziare, una volta per sempre, alla inte grale realizzazione del nostro avve nire. Eppure come dicevo più sopra, la occupazione di Argirocastro e di Valona avvenne in condizioni di spi rito non troppo liete. Si gridava ripetutemente alla "esa gerazione" e si definiva il nostro pas so una avventata o inopportuna spe dizione d'oltre mare. La guerra europea, e conseguente mente l'apertura delle ostilità con l'Austria, dimostrarono il contrario. E improvvisamente, un coro di accla mazione si elevò dal profondo della Nazioni e consolidò i risultati otte nuti. A ricordare tutto ciò, viene oppor ! tunamente il "Breviario" di Leonar do Azzarita. Ecco, per esempio, un giornalista che non si é mai stancato di raccomandare ai nostri uomini di governo il guardare la questione al banese con premurosa attenzione. "L'occhio a Valóna", monito divenu to popolare nelle sfere ufficiali e fra gli italiani evoluti, é sostituito in questo diario sintetico e profondo, dalla più cosciente e diretta osserva zione della nostra "via crucis" balca nica. Non éda ieri che questo piace volissimo ricostruttore ed espositore delle fasi politiche albanesi ci ci se gnala il pericolo cui andremmo in contro nel caso di una astensione anche momentanea —dalla faccenda orientale. Mentre ci avviciniamo alla pace, non é male che il pubblico sap pia— (e gli Alleati se ne convincano) —in quali circostanze e con quali mezzi e con quali scopi mettemmo piede in Albania. E potremo chia ramente giustificare il nostro diritto a restarvi. Non vi sono motivi per separarci da quello che ci spetta, e ì siamo pronti a difenderci, fin da que sto momento, contro ogni tentativo minacciante la nostra sicurezza. Ab biamo visto che il nemico non lasciò intentato alcun mezzo per colpirci nelle parti più vitali. Non riusci ad effettuare i suoi piani bellici perché Valóna nelle nostre mani era divenu ta una poderosa fortezza, poderosa forse quanto Cattaro e Pola. Testa di ponte formidabile: diga che non si poteva varcare, innalzata sull'Adria tico dall'ltalia e lanciata incontro a Brindisi e ad Otranto. Valóna in possesso dell'ltalia, se gna un successo completamente rag giunto e ci fa guardare con sicurez za il domani. Lo spazio mi costrince a riassu mere ìa intrigatissima questione al banese ed a sorvolare sui molti ap petiti imperialistici greco-serbi. Il panellenismo e il panserbismo - in fatti — si son serviti di tutte le oc cosioni propizie per tormentare il sobrio, laborioso e pacifico popolo albanese. Le vendette ele stragi, le camorre e le usurpazioni, avevano finito per avvilire fìnanco i più auda jci sostenitori della indipendenza al banese. Il nostro atto risoluto, disperse le bande fameliche e calmò gli animi. Ma non credete con questo che il pericolo di un ritorno dei banditi in veste classica sia del tutto scom parso. Il greco lavoro a tutt'uomo per ricominciare peggio di prima, e il serbo non aspetta che il segnale del compagno di preda. Di fronte al panellenismo e al pen serbismo, a difesa della nazione al banese che sorgerà, sta l'ltalia. Il nostro compito, vedete bene, non é lieve. Giacché non si tratta solo di concorrenti alla occupazione territo riale, ma di due secondari organismi economici-commerciali, i quali appun to preché secondari si servono delle armi più illecite —non potendoci af frontare apertamente—per danneg giarci a tradimento. Leonardo Azzarita, che é riuscito a semplificare la complessa confor mazione politica balcanica, non di mentica di insistere su quegli scopi pratici e positivi, i quali rappresen tano il fondamento dell'amicizia ita lo-albanese: "Negli appunti che qui raccoglia mo, ci siamo studiati di esporre chia ramente e sommariamente quello che si potrebbe fare in Albania, e non certamente per illuminare i nostri commercianti intorno ai frutti riser La vostra casa dovrebbe essere provvista di MUSICA flill Give Your Young WFolks Music ''l Eun conforto, un piacere ed una educazione; ci inspira e ci incoraggia, la musica ha una forza vitale clie è necessaria per la contentezza umana. Ogni sorte di melodia concepibile è vostra: musica patriottica per hallo, opera e pezzi difficili: qualsiasi selezione da voi desiderata ad ogni tempo ed in ogni circonstanza. Sappiate approfittare delle nostre condizioni di pagamento: Presentatevi al nostro negozine comperate: prezzi e termini di pagamento a soddisfazione di tutti. Pianoforti. Piani automatici: Fonografi Sonoras e Victrolas Edison, e di altre buonissime marcile di macchine parlanti: pezzi di musica Italiani prodotti da celebri artisti mondiali. S. R. POLLOCK Di fronte alle corte House . . INDIANA, PA. vati al loro lavoro, o agli elementi dei quali devono far tesoro per lot tare e per vincere, che sarebbe com pito sproprozionato alla modestia di questo scritto: vogliamo, invece, ac cendere l'interesse dei lettori, stimo lare gli interessati a maggiori, a più profonde e dirette ricerche, a inda gini sui luoghi, suscitare energie e simpatie per un campo di azione commerciale e industriale pressoché sconosciuto in Italia." Francesco Geraci. GLI AUSTRIACI MANDANO DENA RO IN ITALIA Vienna, 25—'Gli austriaci deside rosi di quiete, dopo tanti anni di sof ferenze si preparano ad abbandonare a migliaia il loro paese. 1 ricchi spediscono di nascosto le loro ricchezza in Italia e in Svizzera. INTERESSANTE Per evitare ritardi nell'invio del giornale gli Abbonati che cambiano indirizzo, sono pregati, oltre al nuo vo di inviarci il vecchio indirizzo per facilitare il detto cambio al più pre sto possibile. Le colonne del Patriota so no a disposizione dei nostri abbonati e lettori, special mente degli operai per la cui difesa esso é sorto. Ci sarà grato se vorranno te nerci informati di tutto quanto tra essi avviene. In feste, in dolori, in lotte ci troveranno pronti ad as sisterli, a guidarli, a consi gliarli. Volete riparare la voterà casa? Volete pitturare la vostra casa? Inverniciare il vostro automo bile. rivolgetevi a Tullio Bottoni B7H Filila. Street, - INDIANA, FA. Bell Phone 219